giovedì 28 marzo 2013

La Settimana del Campioncino

Ciao Ragazze!! Dopo tanto tempo ecco il post sulla recensione di alcuni campioncini provati per circa un mesetto, vinti grazie al Giveaway di Sofia, Live The Life, che vi invito assolutamente a visitare :) Dopo cosi tanto tempo di prova, posso parlarvi di ciò che ho testato dandovi più che una prima impressione, una vera e propria review, almeno sull'effetto che hanno avuto su di me. Ecco cosa ho provato fin'ora:

SMOOTHING PRIMER - SEPHORA
Aperto il campioncino, si presenta come un gel trasparente, impalpabile. Si stende davvero con facilità sul viso, io consiglio di applicarne pochissimo: la prima volta ne presi troppo e mi diede un effetto untuoso; Il risultato dopo l'applicazione è di una pelle molto più liscia al tatto, appiana leggermente i rilievi del viso, mentre il trucco dura 2-3 ore in più di quanto farebbe senza. Altro pro, è la sua capacità di rendere la pelle opacizzata, prevenendo la lucidità durante il giorno. Non è da utilizzare tutti i giorni, ma per il costo della confezione full size di 14 euro circa, lo comprerei anche perchè a differenza di altri primer è molto economico e soprattutto efficace.

CREMA MANI 3 ROSA - ERBOLARIO
e' uno dei prodotti che ho amato di più: a partire dall' ottimo profumo di rosa che rimane per 3-4 ore dopo l'applicazione, al fatto che si assorbe velocemente in circa un minuto senza lasciare la minima traccia di mani unte o appiccicose. Lascia una sensazione di mani più lisce e morbide nonostante la crema non sia corposa, quindi adattissima anche per l'estate. La cosa che mi ha colpito di più è che le mani restano idratate e morbide veramente per ore ed ore. Ho trovato finalmente la mia crema per le mani, che sono sempre alla ricerca di idratazione. La confezione full size costa circa 10 euro per 75 ml. La consiglio assolutamente, al contrario di....

HAND BALM - FLEXITOL
Questa crema per le mani non mi è piaciuta per niente: l'odore ricorda un antibiotico o una medicina, si assorbe anche questa dopo circa un minuto, ma lascia le mani appiccicose e abbastanza unte. Sulla confezione è scritto che è una crema molto ricca ed idratante, credo sia per questo che lascia questa brutta sensazione. Tuttavia anche dopo 10 minuti dopo averla applicata le mani restano unte. L'unico pro che le ho trovato è che le idrata molto, inoltre è specifica  per ritardare l'invecchiamento cutaneo. Non ho potuto riscontrare se questo sia vero: per fortuna ancora non ho questo problemaXD  Preferisco mille volte quella dell' Erbolario. Nonostante il prezzo sia  molto basso (circa 5 sterline) non la comprerei affatto.


BAGNOSCHIUMA ALLA VIOLA - ERBOLARIO
Passiamo ad un bagnoschiuma: Appena aperto il campioncino si è subito diffuso un gradevolissimo profumo di viola. Io ho una pelle davvero molto secca soprattutto sulle gambe, e quindi sono sempre in cerca di un bagnoschiuma che non tiri la pelle dopo il bagno, e questo mi ha dato ciò che cercavo: oltre a fare una schiuma soffice e delicata,  non tira la pelle dopo il bagno. Il profumo di viola rimane sulla pelle fino al giorno dopo, qualità che non sempre trovo negli altri bagnoschiuma. Sinceramente non ho notato una pelle più levigata o morbida, ma credo che questo compito sia adatto ad una crema corpo. Il prezzo in full size è di 10,50 euro per 300 ml di prodotto.


CREMA NUTRI EXTRA PER IL CORPO - VICHY
Parlando poco fa di una crema per il corpo dopo la doccia, questa è davvero ottima! Ha una texture leggera, si assorbe subito e non è grassa dopo l'applicazione. Non lascia la pelle unta o appiccicosa, lascia invece una piacevole sensazione di freschezza e, cosa per me importante, anche dopo appena applicata, ci si può vestire subito. Sento la pelle più idratata e morbida nonostante sia una crema leggera. .Dovrebbe essere ad effetto riempitivo, ma su questo lato non ho visto risultati, sia perchè ho ancora una pelle giovane, sia perchè avrei dovuto applicarla tutti i giorni in modo costante.Ha un profumo di  pesca buonissimo che rimane per 4-5 ore. Il costo è sui 16 euro per 400ml, secondo me è una crema ottima da provare. :)


FONDOTINTA LUCE IDRATANTE - SEPHORA
Questo fondotinta appena steso dona un bellissimo finish luminoso e non lucido; con la cipria questo effetto diminuisce. Ha una coprenza medio alta, è confortevole sulla pelle e non è pesante, copre i rossori e uniforma molto bene l'incarnato. Una cosa ottima per me è il fatto che non evidenzia affatto le pellicine o le zone secche del viso. Ha un'ottima durata, che va oltre la mezza giornata. Il colore provato era leggermente più scuro della mia pelle ma ci sono 2 tonalità ancora più chiare in commercio. Il suo costo è di 18 euro, ve lo consiglio!!

PEELING LESPECIFIQUES - ARVAL
Sono rimasta entusiasta di questo prodotto: la confezione indica di applicarlo, lasciarlo agire per 10 minuti e poi massaggiarlo e sciacquarlo. Ha una consistenza pastosa, color avorio, con all'interno dei granuli neri. La cosa che mi ha colpito è che è al momento di fare lo scrub, è davvero delicatissimo: non arrossa la pelle, e pensate solamente che io avendo una pelle sensibile e secca, appena la sfioro si arrossa subito. Lascia la pelle liscia, e non la tira neanche dopo aver rimosso il peeling.  Purtroppo non pulisce a fondo, dopo aver sciacquato il viso ho passato un dischetto di cotone e non era del tutto bianco. Sul loro sito il prezzo è di 30 euro...beh, è l'unico che non ha aggredito la mia pelle super sensibile, per cui nonostante il costo penso lo ricomprerò appena potrò =)

TRATTAMENTO LEVIGANTE VISO - WELEDA
Termino questo post con un prodotto "nì". Questa cremina ha il compito di levigare la pelle, e fin qui il suo lavoro lo svolge alla grande: rende la pelle effettivamente più liscia. Dovrebbe anche appianare le rughe, ma non avendone non posso parlarvene. Ha un inci ottimo: al primo posto c'è l'Acqua, e al secondo, ahimè, l'alcol. E proprio per questo passo al grande contro che ho trovato: ha un odore forte e soprattutto sgradevole, tant'è che anche dopo essermi truccata, durante il giorno e quindi dopo svariate ore, lo continuavo a sentire. Il prezzo della full size è tra i i 16 e i 18 euro: naturalmente l'odore è soggettivo, ed inoltre calcolando che è una crema per pelli dai 30 anni in su, secondo me è da provare.

Per ora le review sono finite! Spero davvero di avervi dato delle idee sui prossimi prodotti da acquistare ^^ E voi avete provato già qualcuno di questi prodotti?

6 commenti:

  1. Wow, sei stata bravissima, le review sono super dettagliate e ben chiare, sono felicissima che la maggior parte di questi campioncini ti siano piaciuti!! ;D non vedo l'ora di leggere il tag di domani, baci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima anche io di poter provare cosi tanti prodotti, ne sto testando altri e mi stanno piacendo davvero tantissime cose! Grazie a te! Domani farò il tag, anche io non vedo l'ora di pubblicarlo, il tuo è interessantissimo! baci! ^^

      Elimina
  2. A me piace davvero molto la base di sephora, la prima volta che la provai rimasi sorpresa dalla sua consistenza un pò particolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, sembra come se non ci sia sulla pelle, è liscissima!

      Elimina
  3. belle le tue recensioni.. e bellissima l'idea di recensire anche i campioncini.. sono una tua nuova lettrice da kreattiva.. se ti va passa da me. http://truccoedintorni.blogspot.it/ un bacio.. noemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Noemi, benvenuta^^ Grazie mille sono contenta che ti piaccia! Passo subito dal tuo blog :D

      Elimina