venerdì 15 febbraio 2013

Il mio San Valentino: Dress, Hair & Makeup

Ciao Kapparelline! Com'è andato San Valentino? Io l'ho festeggiato in casa, in tranquillità con un bel pranzetto =) Nonostante però io sia stata in casa, non ho voluto rinunciare a imbellettarmi per essere al meglio per il mio lui. Iniziamo dal vestito, un vero affare preso nei Saldi proprio qualche giorno fa:

Purtroppo non l'ho fotografato indossato e quindi vi mostrerò l'abito sulla stampella (ma non rende quanto l'averlo indosso) e poi ho fotografato il trucco ed i capelli. Come vedete è un classico abitino nero, molto stretto nella parte superiore, stretto in vita e poi si apre una bellissima gonna ampia. Inizialmente questo vestito mi arrivava al polpaccio, ma con buona volontà l'ho accorciato fino a 3-4 cm sopra il ginocchio. Ha le maniche a 3/4, un ampio scollo tondo e come chiusura una zip dorata piuttosto lunga sulla parte della schiena. Il dettaglio che amo di questo vestito sono le applicazioni di pizzo nella parte laterale del busto. Altra cosa che amo è il materiale dell'abito: non è affatto leggero e tiene abbastanza caldo. L'ho preso questa Domenica da Bershka, ed è stato un vero affare: al suo secondo ribasso l'ho pagato solamente 7,99 euro dal prezzo originario di 29,90=) E poi, ieri ha fatto la sua bella figura ^^ E' diventato il mio "little dress". Sotto ho indossato calze 20 denari color carne e decolleté nere alte.

Vi mostro prima la resa generale di makeup e capelli. Come vi ho annunciato nel post precedente, è un trucco semplicissimo: smokey eye nero, blush abbastanza marcato e sulle labbra avevo scelto di indossare un rossetto opaco a lunga tenuta, scelta che poi è stata sostituita al classico burrocacao =) Nonostante questo, ho indossato il rossetto per farvi vedere la resa finale:
Non credo si noti, ma ho cambiato colore di capelli e (maledetto parrucchiereXD) mi ha fatto uscire dei riflessi ramati. Li ho resi mossi con il metodo che vi mostrai in questo POST.
Passiamo come ultima cosa al makeup nel dettaglio: 
PRODOTTI UTILIZZATI: 
VISO
crema viso Venus - idratante protettiva
Smoothing Primer di Sephora - campioncino
Fondotinta Maybelline Super Stay 24h
Cipria Cannes, Nevecosmetics
Blush Fashion Victim, Nevecosmetics
Base occhi sotto le occhiaie (per aumentare la durata del correttore)
Correttore Essence Stay All Day 16h
Terra Sun Club Essence
OCCHI
Base I Love Stage Essence
Ombretto color carne sulla palpebra mobile e fissa
Color Sphere nero KIKO n28
Matita nera Labo sulla parte superiore
Matita nera Master Drama di Maybelline nella rima interna e fuori.
Mascara Essence I Love Extreme (2 passate)
LABBRA
Rossetto Avon Moisture Seduction Lipstick "red kiss"

E come richiesto, queste sono le scarpe e gli accessori utilizzati: 
Le scarpe sono delle semplicissime dècolleté nere, o meglio conosciute come "pumps", abbastanza alte e con un plateau molto pronunciato. Le ho acquistate 2 anni fa nel negozio Scarpe&Scarpe. Ho indossato il solitario e la collanina regalatemi dal mio ragazzo, ed infine per dare un'aria bon ton e spezzare l'eleganza degli altri due gioielli, ho scelto di indossare un bracciale preso da un set di Pimkie: è composto da perle (ovviamente finteXD), con la particolarità di avere le estremità formate da simil catene, un ciondolino a forma di chiave e un dettaglio fiorato su una perlina^^

14 commenti:

  1. Molto bello e fine come sempre! Brava

    RispondiElimina
  2. Molto bello il trucco e adoro il vestitino , è elegante e non esagerato ! Bellissimo ! Ti volevo chiedere un post o dei consigli . Tra poco festeggerò il mio compleanno e andrò in pizzeria , sto già pensando cosa indossare ma non ho idee. Dato che staremo in pizzeria vorrei degli outfit né troppo eleganti né troppo semplici . Mi daresti delle idee ? O anche dei semplici outfit per delle uscite con le amiche / amici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, grazie dei complimenti! Dato che fra due giorni festeggio anche io, farò un post su dei look adatti ad una serata tranquilla con gli amici =) Lo preparo domani mattina e lo posto in serata! Un bacione!

      Elimina
  3. stupendo questo vestito :)


    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Bellissima! Adoro quel vestitino e quel make up ci sta benissimo =)

    RispondiElimina
  5. Adoro i tuoi capelli!! Posso chiederti un post? Non sono in grado di fare le sfumature con l'ombretto e truccarmi bene e spesso mi trucco con le dita per la fretta mi puoi aiutare?? Spero di vederti presto su instagram :) bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Eva! Sto cercando di cambiare colore per dargli un pò di decenzaXD Certo farò un post su come sfumare gli ombretti, magari mentre faccio un trucco su di me con tutti i passaggi ^^ baci!!

      Elimina
  6. Il vestitino è carino, ma avrei voluto vedere anke le scarpe e gli accessori! pensaci la prossima volta;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, aggiungerò una foto in giornata con scarpe e accessori =)

      Elimina
  7. Veramente bello il vestito!
    Ti aspetto da me!

    xxx

    RispondiElimina