giovedì 24 gennaio 2013

FORME DEL CORPO - COSA SCEGLIERE E COSA EVITARE

Ciao Ragazze! Ecco finalmente il tanto atteso post su come vestire tutti i tipi di fisico! Sarà abbastanza lungo, ma credo molto utile per tutte voi! In questo post vi aiuterò a capire che tipo di fisico avete e come vestirlo al meglio per nascondere i difetti e valorizzarne i pregi. E se ve lo chiedete, si, i disegni li ho fatti io ^^

NOTA: Per capire quale fisico abbiamo, ponetevi prima questa domanda: quando prendo peso, in quale parte del corpo ingrasso subito?


FISICO #1 - MELA O CERCHIO
CARATTERISTICHE: quasi totale assenza di punto vita, gambe magre e slanciate,  ossa del busto e del bacino larghe. Avete questo tipo di fisico se quando ingrassate accumulate per prima nella zona delle spalle, schiena e pancia. 
SCEGLI: cappotti corti, dritti e scampanati, in toni neutri oppure scuri. Mantelle lunghe fino ai fianchi e di un tessuto pesante. Se il seno è prosperoso sono consigliati tutti gli abiti a impero. Se si ha poco seno puntate sugli abiti a tunica o a trapezio Gonne lunghe fino metà coscia, e a vita bassa, scegliete modelli dritti o leggermente di linea ad A. Camicie: e avete molto seno scegliete quelle non svasate. Perfetti i modelli a v e con trame verticali. Per chi ha tanto seno scegliete magliette a  impero e che cadano leggermente svasate. Chi ha poco seno ha una scelta più ampia. Maglioni dritti, che non siano troppo ampi. Vanno bene tutti i tipi di scarpe, tranne quelle descritte nella parte "EVITA".
EVITA:  cappotti doppio petto o cappotti che scendano oltre metà coscia; No alle cinture in vita. Fantasie grosse ed importanti, righe orizzontali e rouches o applicazioni. Vestiti stretti in vita e con gonna molto ampia a ruota. Gonne lunghe oltre metà coscia, e a quelle con balze o particolari. Camicie: no ai modelli voluminosi, le rouches e le fantasie sgargianti. Maglioni con il punto grosso;  Per quanto riguarda le magliette, no ai modelli con elastico in fondo, grosse applicazioni o fantasie orizzontali. Scarpe: no a quelle dal tacco molto alto e sottile, quelle molto grosse se indossate pantaloni stretti in fondo e quelle con il cinturino alla caviglia.

FISICO#2 - TRIANGOLO O A PERA
CARATTERISTICHE: Parte inferiore pronunciata (fianchi, cosce, sedere). Dalla vita in su si è  magri, con un seno nella norma o piccolo. Avete questo fisico se quando ingrassate accumulate tutto nella zona dei fianchi, sedere e cosce.
SCEGLI: innanzitutto tenete a mente che dovete scegliere capi scuri dalla vita in giù, e chiari per la parte superiore, in modo da creare un gioco ottico. Si a capi a vita alta, vestiti e cappotti affiancati che sottolineino la vita. Abiti svasati, giacche con spalline imbottite e lunghe. Perfetti i trench avvitati e le mantelline corte. Se amate le gonne sceglietele a ruota  Ok ai pantaloni vita alta, svasati dal ginocchio in giù (perfetti quelli a zampa d'elefante), e pantaloncini dal taglio dritto. Maglie dai colori vivaci o chiari, con fantasie o righe orizzontali. Le scarpe migliori sono le décolleté senza cinturino.
EVITA: gli abiti dritti, a palloncino e aderenti sul fondo;  giacche corte, piumini imbottiti, poncho lunghi, e dai materiali spessi. Skinny dai colori chiari (bianco,beige). Shorts aderenti, pinocchietto e bermuda. Maglioni troppo lunghi, e soprattutto maglie larghe oversize. Tronchetti, scarpe con il cinturino, ballerine.

FISICO#3 - CLESSIDRA
CARATTERISTICHE: donna formosa, con spalle e fianchi della stessa dimensione, un seno da normale a prosperoso, una vita sottile e fianchi generosi. Avete questo tipo di fisico se seno e fianchi sono uguali, e tendete ad ingrassare su seno e fianchi.
SCEGLI: cappotti e trench avvitati e con cintura, giacche non troppo corte e strette in vita. Abiti avvitati. Se i fianchi sono molto pronunciati scegli modelli svasati che cadano morbidi sui fianchi. tutte le gonne adatte anche al fisico #2, e gonne a matita. Anche per i pantaloni riferitevi a quelli del il fisico#2,  e pantaloni aderenti o dritti. Camicie semplici, avvitate e leggermente più lunghe delle classiche. Magliette: si agli scolli a v, ai colori scuri e ai modelli semplici. Maglioni avvitati, cardigan abbottonati in vita e corti. Si ai tacchi.
EVITA: capi con spalline imbottite, doppio petto. Pantaloni modelli a vita troppo alta; Camicie maschili, modelli con rouches fiocchi o applicazioni sul seno. No alle maglie larghe e non avvitate. No alle magliette lunghe a vestitino, a meno che non siamo tagliate a impero. Scolli a barchetta. Evitare le lavorazioni a punti grossi, tutti i maglioni che nascondono il punto vita.  Fantasie o applicazioni sul seno, fiocchi o grandi bottoni. Scarpe: no ai cinturini sulla caviglia, stivali a metà polpaccio o sopra al ginocchio.

FISICO#4 - TRIANGOLO INVERTITO
CARATTERISTICHE:  Spalle più larghe del bacino, seno prosperoso, bacino piccolo e gambe sottili.
Avete questo tipo di fisico se quando ingrassate le gambe rimangono sempre snelle.
SCEGLI: cappotti e soprabiti stretti in vita, giacche corte, mantelle lunghe non oltre il punto vita, abiti con punto vita molto alta o sotto il seno. Gonne corte, di linea ad A, a tubo, con fronzoli e balze. Pantaloni di taglio maschile, a zampa d'elefante.Camicie da uomo portate dentro i pantaloni a vita alta, da non abbottonare mai fino in cima. Si agli scolli a V, a barca, incrociati e meglio se di un tessuto elastico e aderente sotto al seno. Per le scarpe potete sbizzarrirvi: si anche ai tronchetti. 
EVITA: capi molto lunghi che non sono stretti in vita, doppi-petti, abiti o maglie a fascia oppure a tunica. Gonne stile longuette, gonne a ruota a vita alta. Pantaloni a palazzo larghi e skinny neri. No a righe orizzontali, fiocchi o fronzoli nella parte superiore del busto. Maglioni oversize, trama a punti grossi, colli alti.

FISICO#5 - RETTANGOLO
CARATTERISTICHE: forma longilinea, vita più o meno marcata, i fianchi sono della stessa larghezza. Non ha curve pronunciate, la donna a rettangolo ha seno e sedere poco evidenti. Avete questo tipo di fisico se avete poche forme, e non tendete mai ad ingrassare.

SCEGLI: giubotti o cappotti corti o a 3/4, shorts, gilet, abiti e miniabiti.Tutti i tipi di pantaloni e gonne. No alle gonne oltre il polpaccio per le ragazze sotto il metro e 65, per le più alte meglio non andare oltre la caviglia. Magliette lunghe oltre i fianchi, maglie dal taglio dritto, a pipistrello, oversize; si ai gilet morbidi. Camicie con particolari, decorazioni o rouches, e camicie classiche ma di colori chiari o vivaci. Maglioni lunghi, larghi, a trecce, a maglia grossa, con maxi bottoni e tasche con qualsiasi tipo di scollo. Tutti i tipi di scarpe:  cinturini alla caviglia, tronchetti, stivali a metà polpaccio.
EVITA: giubbotti o cappotti troppo lunghi o imbottiti, gonne a ruota, capi dal taglio a impero. Pantaloni a vita alta. No alle magliette corte, e gilet troppo stretti. Evitare camicie troppo larghe e lunghe. Maglioni dallo scollo a V senza una canottiera-maglia sotto. Per le scarpe, se siete bassine evitate il tacco altissimo.

PER QUESTO POST HO PRESO ISPIRAZIONE DAL SEGUENTE SITO: 
VOGLIO PRECISARE CHE AVENDO UNA LICENZA PER SVOLGERE IL MIO ATTUALE LAVORO E CIOE' DI STYLE COACH, NON MI PRENDO COLPE, CIO' CHE HO SCRITTO SONO MIE IDEE, E PROPRIO PERCHE' LE REGOLE BASI PER I DIVERSI FISICI SONO LE STESSE, NON MI PRENDO LA NOMINA DI LADRA. 

VUOI CAMBIARE TOTALMENTE IL TUO LOOK? SE VUOI ESSERE SEGUITA CON UN AIUTO CONCRETO E PROFESSIONALE CLICCA QUI

33 commenti:

  1. ma sei bravissima!! ho dato un'occhiata ad altri tuoi post e sono rimasta sbalordita..mi associo al coro delle altre e ti invito ad aprire un canale youtube!:) mi piace tanto il tuo stile e i tuoi post sono davvero interessantissimi:) come questo ad esempio!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara!! Sto valutando se aprire un canale, anche perchè la qualità dei video che potrei fare è scarsissima =( Ti ringrazio per tutti i complimenti!! *_*

      Elimina
    2. ma non preoccuparti della qualità..intanto comincia^^

      Elimina
    3. Sono sempre qui xD Cristina aprilo il canale, non so come sei messa a soldi ma se diventa una passione ci sono ottime fotocamere reflex (1100D canon a 350/300 euro o D3100 nikon a 300 euro) che fanno ottimi video in HD e non costano troppissimo :)

      bravissima bacio :)

      Elimina
    4. Davvero? Credevo ci volessero camere + costose, ne ho viste di davvero care in giro!! Ci penserò, sono almeno 2 anni che ho il desiderio di aprire un canale! :) grazie mille per tutto il sostegno!

      Elimina
  2. Bellissimo io ho il fisico a rettangolo e non sapevo mai come slanciarmi =( sicuramente seguiròi tuoi consigli ^^
    P.s.= che bei disegni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che tu abbia trovato il modo per valorizzarti =) C'è sempre una soluzione^^ Vorrei tanto avere il tuo fisico, io mi sono resta conto che assomigliavo al fisico a clessidra, ma accumulando sui fianchi sono a peraXD

      Elimina
  3. veramente interessante questo post!e che bei disegni!!:)

    RispondiElimina
  4. carinissimo post *__* sii sarebbe bellissimo se tu aprissi un canale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Piacerebbe tanto anche a me, però il mio ragazzo è super geloso e provando la qualità video del tablet, è pessima per i video =( Sto cercando di convincerlo e di mettere da parte un gruzzolo per una videocamera HD =) spero di farcela XD

      Elimina
  5. ti ho scoperta grazie a "fatti conoscere" eri esattamente sopra al mio commento!XD il tuo blog mi piace tantissimo!+.+ sono una nuova iscritta!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille di seguirmi, sono contenta che ti piacciano i miei post!! un bacione!!! =)

      Elimina
  6. ciao carinissimo blog e post molto utile, sono una tua nuova follower e ti seguo con piacere... bacioni, lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero tanto piacere che ti sia unita al Blog, grazie mille!! ^^

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. questo post oltre ad essere utilissimo è anche molto carino e simpatico!!
    mi sono innamorata del tuo blog, è molto vario di argomentazioni e niente di troppo banale! e poi te sei bellissima!! :)
    ho deciso di seguirti e sono la tua follower n. 60! :)
    spero che ricambierai ;)
    bacibaci
    veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo commento è dolcissimo!! Grazie mille! <3 Non mi sembra vero che tante ragazze possano apprezzare il mio piccolo Blog^^ certo che passo da te!! un bacione Veronica!

      Elimina
  9. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog e mi piace tantissimo ! Scrivi molto bene, questo post mi stra-piace :) sono una tua nuova follower #61, se ti va ricambia mi farebbe molto piacere :)
    baci

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia!! Grazie per il complimento e di essere una nuova follower!! =) Passo subito da te ^^ un bacione!

      Elimina
  10. Meraviglia! ** Non sapevo di fare così tanti errori nell'abbigliamento, e questo post mi è stato utilissimo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Mi fa molto felice sapere di esserti stata d'aiuto! Anche io ho scoperto di non essere il tipo di fisico che credevoXD un bacio grande!=)

      Elimina
  11. grazie mille !!!!! mi sei stata veramente di aiuto con il tuo post
    disegni molto bene !!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di avermi dato quest'idea utilissima! ^^ un bacione e grazie ancora per i complimenti! =)

      Elimina
  12. Complimenti !!! Bellissimi disegni ! Seguirò sicuramente i consigli . Sarebbe stupendo se aprissi un canale !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fede! Ci sto pensando su!! ^^

      Elimina
  13. ho trovato il tuo blog tramite kreattiva e devo dire che è fantastico!!! post utilissimi, belli, scritti bene!!! davvero brava!!!! mi iscrivo subito, così non mi perdo nessun post ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Yuki per tutti i bei complimenti! Sei la benvenuta qui, spero di esserti sempre utile! ^^

      Elimina
  14. un post proprio interessante, complimenti davvero!!

    RispondiElimina
  15. ho letto altri post e sono tutti bellissimi e fatti davvero bene. mi potresti dare un consiglio su come vestirmi il primo giorno di prima liceo, tieni conto che ho un fisico a mela, con le gambe magre, la vita quasi inesistente e una seconda di seno. grazie in anticipo!!!!

    RispondiElimina
  16. Ciao Cristina, ho scoperto il tuo blog e, piú precisamente, questo post navigando per caso in internet. Volevo dirti che è davvero un bellissimo blog, utile e divertente! Comunque io non riesco a riconoscermi tanto bene in nessuno dei tipi di corpi, potresti aiutarmi tu? Ti ringrazio anticipatamente :)

    RispondiElimina