giovedì 25 ottobre 2012

ESPERIMENTO MAKEUP: quanto olio ha il tuo fondotinta? [LOW COST]

Ciao ragazze! Ieri su questa pagina Facebook ho notato un post molto interessante, dove si testava l'oleosità di vari fondotinta, e così ho voluto provare anche io con quelli low cost che possiedo.
Si tratta di mettere una goccia di fondotinta su un foglio di carta (meglio le veline sebo-assorbenti) e di "lasciare in posa" tutta una notte, o comunque una decina di ore. I fondotinta che ho testato non sono chissà cosa, a mio parere non è necessario spendere un capitale per un fondotinta. I risultati dopo circa 10 ore sono questi: 


OSSERVAZIONI: 
La prima cosa che salta all'occhio è che i fondotinta oil-free (privi di olii) sono quelli che presentano un'oleosità maggiore, ma bisogna considerare anche che il foglio di carta assorbe in parte anche la parte acquosa, perciò il fondo anti spot di essence, essendo idratante, non lo considero totalmente oleoso, anche se provandolo sulla pelle si nota un pò di lucidità ed è necessaria la cipria.
Il fondo Clear&Matte, prodotto che boccio, ha lasciato la sua macchia proprio mentre scrivevo il nome sotto, difatti ho segnalato la cosa con un bel punto esclamativo XD
Il fondo avene mi sorprende un pò, ma non mi ha dato mai problemi di brufoletti sottopelle o altre imperfezioni, perciò diciamo che ci passo sopra.
Sono molto stupita invece da quello Maybelline e dal Soft&Natural, perchè quest'ultimo in particolare ha un effetto idratante sulla pelle e non evidenzia pellicine o altro, neanche applicando la cipria.
Niente da dire su quello Vichy, la sua consistenza è di per se molto densa, è un fondo correttivo e quindi secco, perciò sono soddisfatta =) La lista finale, dove il primo è il + oleoso, è: 
1)Essence anti-spot (?)
2)Avene Couvrance
3)Essence Clear&Matte
4)Maybelline cancella età
5)Essence Soft&Natural
6)Dermablend Vichy

Naturalmente sono curiosa di sapere i vostri risultati con i vostri fondi=) E se volete qualche recensione dei miei fondi, chiedete pure con un commentino =) Un bacio!

Nessun commento:

Posta un commento