lunedì 9 gennaio 2012

Acne - Parliamone (consigli e trucchi)

Ciao Ragazze! Oggi voglio parlarvi dell'Acne; noi tutte sappiamo di cosa si tratta, infatti in questo post vorrei darvi alcuni suggerimenti su come renderla visibile il meno possibile grazie a dei preziosi trucchetti di Make-up e su piccoli consigli generali! =) Cosa non fare per peggiorare la situazione? Premetto che io non soffro di Acne, ma, come tutte, ho delle imperfezioni da coprire.
-Prima di tutto non toccarsi mai il viso con le mani, a meno che nn siano pulite. Le nostre mani, se unte o sporche, possono ungere o trasportare i batteri sul nostro viso occludendo i pori e formando gli odiosi brufoli.
-Eliminare o limitare gli alimenti troppo calorici, troppo grassi, o dolci.


TUTTE LE SERE= 
-Per attenuare i rossori e rendere l'incarnato un pò + omogeneo, si posso fare degli impacchi di camomilla fredda sul viso con un batuffolo di cotone. La camomilla ha proprietà calmanti, provata io stessa!
-Applicare dopo la crema specifica, della cipria sui brufoli in modo che si secchino prima, o succo di limone.
-Applicare un gel anti-imperfezioni  per seccare il brufolo. Consigliatissimo il gel della Essence (2,49 euro), attenua il brufolo e lo assorbe, anche se non subito, ma è utilissimo per la grana della pelle. Provato anche questo! =)


TRUCCHI DURANTE IL MAKEUP

 Lo scopo principale nel truccarsi per  chi ha l'acne, è quella di avere una  coprenza totale, o quasi. Dopo aver scelto il fondotinta con cui vi trovate meglio (possibilmente oil-free), bisogna stare attente alla texture della pelle, ai rilievi, ai pori, ai bozzetti che formano i brufoli. Come fare? In un video di Gossmakeupartist su Youtube, ci è spiegato come attenuare la grana della pelle e farla apparire visibilmente più liscia. 




Per chi non sa bene l'inglese, gli step principali da fare sono:


1)Prendere una spugnetta triangolare per il trucco e spezzarla a metà. Il suo interno non è liscio, bensì pieno di rilievi, di porosità.
2)Prelevare il fondo messo precedentemente sulla mano con la parte "interna" della spugnetta.
3)Picchiettare il fondotinta sulle zone problematiche per bene, premendo bene.


Facendo questo, il fondotinta penetrerà meglio sulla vostra pelle, andando a riempire i buchetti e attenuando i rilievi. Infatti se passiamo il fondotinta con un normale pennello, il fondotinta verrà steso sulla pelle solo superficialmente, lasciando intravedere i vostri segni. 


IL PASSO IN PIU'

Applicare una cipria il polvere libera con un piumino, pressando poco prodotto 2-3 volte sul vostro viso. La cipria tenderà a far diminuire in modo visibile anche i pori. Ecco il video con la dimostrazione, sempre preso da Goss, vedendolo capirete il metodo di applicazione, sono una frana nel spiegare le cose XD Un bacio, spero che questo post vi sia utile almeno in parte! =)





Nessun commento:

Posta un commento